Eccoci di nuovo nella rubrica dedicata alle #TermoINTERVISTE di ClimaFast.it. Oggi abbiamo il piacere di intervistare Francesca Tola, Brand Communication Manager di GE Appliances Italia
Ciao Francesca e grazie della tua disponibilità. Iniziamo subito descrivendo:
Cosa fa GE Appliances, Qual è la sua storia?
GE Appliances, società di elettrodomestici con una storia di oltre 140 anni, ha sede a Louisville‐ Kentucky, ed è uno dei più grandi marchi di elettrodomestici statunitensi. La società, di proprietà di General Electric, è stata acquistata dal gruppo Haier nel 2016.
Spesso il marchio General Electric viene ricordato per i frigoriferi che furono simbolo cult della società degli anni 50 e 60.
Quando, Perché e in che modo GE Appliances approda nel mercato della Climatizzazione?
Grazie all’acquisizione nel 2016 da parte di Haier Group; la filiale italiana per il condizionamento Haier AC Italy Trading Spa unipersonale, nel 2017, ha introdotto nel mercato Retail il primo prodotto a marchio GE Appliances con la linea Prime mono e multi split.
Che valore dà GE Appliances all’innovazione?
Per GE Appliances l’innovazione è un valore molto importante. Da sempre l’impegno di GE Appliances è rivolto a migliorare proprio questo aspetto, proponendo soluzioni che possano fornire praticità e comfort all’interno del nostro quotidiano, senza tralasciare un aspetto importante, la soddisfazione del Cliente.
In che modo la linea GE Appliances PRIME risponde alle esigenze di Sicurezza e Comfort?
PRIME è un prodotto sicuro perché rispecchia il gusto italiano dal design pulito ed elegante in grado di adattarsi ad ogni stile di arredo. Tra le sue caratteristiche vorrei ricordare la funzione quiet che diminuisce la velocità del ventilatore raggiungendo un livello di rumorosità minimo di soli 20 dB(a) e la funzione Auto‐Cleaning dello scambiatore che aiuta a mantenere un ambiente più confortevole e pulito. Inoltre, grazie allo ionizzatore Nano acqua l’unità oltre ad emettere micro particelle di acqua ionizzata che aiutano la naturale idratazione della nostra pelle, genera ioni positivi e negativi che distribuiti nell’aria eliminano efficacemente l’impurità garantendo un ambiente confortevole soprattutto per chi soffre di spiacevoli allergie.
Perché è importante che un condizionatore sia silenzioso? E soprattutto: come si valuta, quali sono gli standard e i benefici?
È importante perché la rumorosità potrebbe compromettere la concentrazione durante il lavoro o il riposo della famiglia, inoltre in situazioni come la vita di condominio potrebbe estendere il disagio anche ai vicini.
La fonte di rumore primaria dei climatizzatori è rappresentata dal motore, più questo è silenzioso più il comfort aumenta. Per questo motivo un modello inverter, che evita continue accessioni o spegnimenti, riduce la rumorosità sia dell’unità interna sia di quella esterna.
In che modo il Telecomando è SMART?
È SMART perché è studiato per essere INTUITIVO. Si tratta di un telecomando che è in grado di mostrare rapidamente l’impostazione del condizionatore e che permette di personalizzare con uguale rapidità la funzione d’uso in base alle esigenze del momento.
Che cos’è il Trattamento Blue Fin e perché è importante?
Il trattamento blue fin è un trattamento che viene fatto sullo scambiatore del climatizzatore in modo tale da proteggerlo dalla corrosione degli agenti atmosferici. Questo trattamento anti-corrosione aumenta la durata operativa rispetto alle versioni convenzionali, prolungando nel tempo l’affidabilità dell’apparecchiatura.
Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon climatizzatore?
Scegliere il condizionatore giusto che rispecchi le nostre esigenze non è facile, ma la caratteristica principale da considerare, in qualsiasi circostanza, è la Classe Energetica. Un climatizzatore con alta efficienza ha consumi ridotti di energia elettrica che si tramutano in un risparmio sulla bolletta.
Perché scegliere i condizionatori GE Appliances?
Perché è affidabile e aiuta a rendere la vita migliore.
Qualcosa di più su GE Appliances
La Storia
GE Appliances la sicurezza di una Grande Storia
La storia di GE Appliances nasce nel 1892 con The General Electric Company. Da allora l’obiettivo del marchio di GE Appliances è rispondere alle necessità di tutti i giorni delle persone puntando all’eccellenza e all’innovazione.
Infatti, dalla sua fondazione, l’azienda punta a soluzioni rivoluzionarie nell’ambito degli elettrodomestici che semplifichino la quotidianità e migliorino la qualità della vita di ognuno. Così nasce la Gamma Clima GE Appliances: una nuova linea di climatizzatori domestici progettati per il benessere di tutta la famiglia.
In che modo GE Appliances punta a migliorare la tua vita?
- Evoluzione
Prestando attenzione all’evoluzione che si è avuto nello stile di vita di ognuno di noi. Questo cambiamento ha richiesto un cambio nel ruolo che hanno gli elettrodomestici rispetto al passato: oggi hanno uno spazio fondamentale nelle nostre case, ecco perché è giusto che possano adattarsi alla nostra quotidianità. Ecco che GE Appliances si occupa di progettare e disegnare soluzioni rientrino a supporto di in questa nostra routine. - Sicurezza
Uno dei valore che da sempre caratterizzano l’azienda è proprio la sicurezza. Tutta la gamma GE Appliances, inclusa la gamma Clima viene testata e certificata secondo rigidi criteri di qualità e sicurezza. Questo per la priorità di garantirne affidabilità e felicità si cliente che scelgono i prodotti GE Appliances. - Comfort
Quello del comfort rappresenta l’obiettivo di GE Appliances, ovvero realizzare prodotti che siano strumenti per il benessere, migliorando così gli aspetti quotidiani della vita domestica. Per fare questo vendono prodotte macchine in perfetta sinergia con gli ambienti in cui lavorano e vivono le persone, con l’obiettivo del benessere quotidiano
GE Appliances Haier e la Linea PRIME
Nel giugno del 2016, Haier aquista la divisione elettrodomestici GE Appliances. Così GE Appliances entra ufficialmente nel gruppo Haier.
Già nel 2017 si ha il lancio della linea GE Appliances Prime (mono e multi) in Italia.
Il Benessere
La gamma clima di GE Appliances risponde al contemporaneo bisogno di comfort e benessere delle persone. Persegue questo obiettivo, In particolare, rispettando i tempi ambientali e al design dei prodotti. Da qui nascono le importanti funzioni per il benessere dei climatizzatori GE Appliances, così come l’ampia possibilità di personalizzazione. In questo senso la linea GE Appliances fornisce strumenti che adattandosi perfettamente alla quotidianità, la migliorano.
Se pensiamo al benessere, al comfort domestico delle abitazioni ci vengono in mente molte più necessità rispetto al passato, soprattutto in temi di salute e inquinamento.
Vediamo come GE Appliances risponde a questi bisogni con alcune funzioni Importanti:
- Funzione Quiet
- Auto-Cleaning
- Deumidificazione e Flusso Auto Verticale
Tali funzioni sono estremamente personalizzabili grazie all’intuitivo Telecomando Smart .
A tutta questa cura diretta alle persone è associata una grande sensibilità verso l’ambiente. Infatti, I climatizzatori GE Appliances sono progettati e realizzati nel rispetto di requisiti di rispetto dell’ambiente. Ecco perché scegliendo GE Appliances si compie anche una scelta ecologica legando così il benessere personale a quello ambientale.